“Ridateci le nostre grotte”

Nuova iniziativa di Paolo Ricciardi, di Valganna.info, che protesta per la prolungata chiusura delle storiche grotte

Non si fermano le iniziative di protesta contro la chiusura prolungata delle "grotte di Valganna", ovvero la zona visibile dalla strada che da Varese porta a Ganna dove si trova una suggestiva cascata e dove storicamente ha sede un ristorante ormai chiuso da tempo.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul prolungato stop di un luogo storico, che ora è anche recintato con reti da cantiere, si batte da mesi il sito
www.valganna.info soprattutto grazie all’azione del suo responsabile, Paolo Ricciardi. È lui a inviarci la lettera che pubblichiamo di seguito e la foto scattata in occasione del blitz odierno, dopo che alcune settimane fa il sito aveva testimoniato con alcune fotografie lo stato dell’interno del ristorante.

Galleria fotografica

Grotte di Valganna 4 di 8
«Gentile redazione di Varesenews, sono diversi mesi ormai che la campagna di sensibilizzazione riguardo le grotte di Valganna va avanti. Anche voi con il vostro aiuto avete più volte segnalato le mie lamentele sul vostro sito e vi ringrazio moltissimo. Oggi (sabato 10 ndr) stufo di questa situazione di stallo ho deciso di fare un passo in più; forse è una mossa sbagliata, a dire il vero non mi interessa più di tanto, non si può passare la palla da una parte all’altra ogni volta per poi continuare a non fare nulla. Sono tre anni che le grotte versano in questo stato di abbandono totale, sono usciti una MAREA di articoli a riguardo che ne hanno raccontato la storia (bellissima) e che hanno sempre concluso con una speranza… Ora la mia non è più una speranza è una CRITICA aperta a tutti quelli che in questi tre anni non hanno voluto metter mano nella sistemazione del bordo strada!
 
Adesso con la scusa dei mondiali hanno scoperto di avere i fondi per sistemarla? Mi sembra che la stagione si già cominciata, sono stufo di vedere le sbarre davanti alle "MIE", anzi alle "NOSTRE" grotte!!! Perchè le grotte SONO DI TUTTI NOI!!
 
Vi ringrazio per l’attenzione. 
Paolo Ricciardi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grotte di Valganna 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.