Tornano le degustazioni guidate della Birra Poretti

Varese, Castiglione Olona e Induno ospitano le serate guidate da Franco Re, rettore dell'Università della birra di Azzate

C’è modo e modo per degustare una birra di qualità, e lo sa bene il rettore dell’Università della Birra di Azzate, Franco Re. Proprio per questo motivo a lui è stata affidata la conduzione delle degustazioni della Birra Poretti in calendario in tre locali del Varesotto nei prossimi giorni.

Se l’anteprima dello scorso 8 maggio alla stessa Università della Birra è stata un successo, con una quarantina di partecipanti che hanno riempito la sala destinata alla degustazione, è lecito aspettarsi un medesimo riscontro nelle tre birrerie selezionate dalla Poretti per presentare caratteristiche e abbinamenti dei propri prodotti.
Giovedì 22 maggio il primo incontro, alla "Cà dei Santi" in località Olona a Varese (via dei Molini Trotti 7, tel. 0332 238302), venerdì 23 maggio il secondo al pub "John Martin" di Castiglione Olona (via Cesare Battisti 69, tel. 0331 858059) con inizio in entrambi i casi alle 20. Altro appuntamento settimana prossima, venerdì 30 maggio, quando invece ci si ritroverà all’Excalibur di Induno Olona (Via Porro 194, tel. 0332 203599) a poche centinaia di metri dalla sede storica della Poretti, sempre alle 20.
Le degustazioni comprendono in quattro tipi di birra a marchio Poretti (Originale, bock chiara, bock rossa e 130 anni) sono accompagnate dalla compilazione di schede e dall’assaggio di alcuni cibi scelti dagli chef dei diversi locali in abbinamento con le diverse birre, per esaltarne le caratteristiche. Il tutto è stato organizzato per i festeggiamenti dei 130 anni dalla prima "cotta" di birra voluta da Angelo Poretti nel grande stabilimento posto all’imbocco della Valganna.

Le serate sono a prenotazione obbligatoria e hanno un costo promozionale di 10 euro. Per aderire bisogna rivolgersi direttamente ai locali o scrivere a info@carlsberg.it. L’elenco di tutti gli appuntamenti in calendario è disponibile sul sito, www.birrificioporetti.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.