Associazione Musicale Estense: al via i corsi didattici

L’Associazione Musicale Estense comunica che sono partite le prime iniziative del Polo Didattica Musicale, in particolare quelle dedicate ai più piccoli

L’Associazione Musicale Estense comunica che sono partite le prime iniziative del Polo Didattica Musicale, in particolar modo in programma a breve ci sono le attività rivolte ai bambini dai 3-4 anni fino ai 10 anni tenute dalla Prof.ssa Marta Magistrali, musicoterapista e insegnante che si dedica da anni alla realizzazione di percorsi educativi con la musica per la fascia di età dell’infanzia. 
Dopo la prima data del 22 settembre scorso in cui l’Oasi Lipu – Palude Brabbia ha chiesto una collaborazione per un’attività rivolta ai più piccoli in occasione del trentennale della nascita dell’oasi varesina, venerdì 11 ottobre 2013 alle ore 16.00 presso la sede dell’Associazione 
Mamme in Cerchio di Azzate di via Volta 44 si terrà un incontro gratuito dedicato a bambini dai 3 ai 7 anni circa dal titolo “Il Direttore Cercasuoni”. Questo laboratorio è finalizzato alla ricerca e alla realizzazione di suoni non solo con strumenti musicali convenzionali ma anche con voce e corpo e altri materiali che diventeranno “sonori”. Mercoledì 16 ottobre, invece, partirà un breve corso di otto incontri organizzato dalla Pro-loco di Azzate in collaborazione con la nostra Associazione: saranno costruiti strumenti musicali di diverso tipo (percussioni, a fiato, popolari, eccetera) sia ad imitazione di quelli più conosciuti sia di forgia stravagante e di fantasia. Tutto il materiale realizzato verrà utilizzato per giochi ritmici ed esperienze di musica creativa d’insieme che l’insegnante proporrà. Nei prossimi mesi partiranno anche diversi corsi presso scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Varese. 
Tutte le informazioni sul sito www.associazionemusicaleestense.it o alla mail info@associazionemusicaleestense.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.