Babbi Natale in mountain bike a Orino

Domenica 22 nel cuore della Valcuvia la pedalata benefica che chiude la stagione ciclistica della provincia

Barbone bianco, vestito rosso e bicicletta: domenica prossima (22 dicembre) a Orino si terrà la seconda edizione della Pedalata di Babbo Natale, manifestazione organizzata dalla Sc Orinese che conclude di fatto la stagione ciclistica della nostra provincia.
La Pedalata è a fine benefico e si snoda, per gli adulti, su un tracciato di dieci chilometri da percorrere in sella alle mountain bike; l’invito ai partecipanti del presidente dell’Orinese Piermarco Poli (in… borghese nella foto) è quello di abbigliarsi a tema, e quindi con il colore rosso dominante. Il ritrovo è previsto per le 9 al bar La Rambla mentre la partenza sarà data alle 10 in punto. Inizialmente i bikers percorreranno le vie del paese poi il gruppo si dividerà: i più piccoli proseguiranno su un tracciato disegnato nei prati di Orino senza difficoltà altimetriche, gli altri come detto affronteranno una decina di chilometri nei boschi del Parco del Campo dei Fiori. Alle 11,30 quindi, brindisi e panettone per tutti con estrazione di numerosi premi a sorteggio. La Pedalata avverrà anche in caso di cattivo tempo anche se, sottolinea Poli «speriamo in una giornata clemente visto il fine benefico della manifestazione. Lo scorso anno è stato un successo, l’augurio è di riuscire a ripetersi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.