Bed and Breakfast in assemblea, un giornata sulla Varese dell’accoglienza casalinga

Si terrà martedì la quarta Convention di Aigo-BBVarese, associazione dei B&B della Provincia. La giornata di incontri si svolgerà a Varese il 24 giugno 2014

Si terrà martedì 24 giugno 2014 a Varese la quarta Convention di Aigo-BBVarese, associazione dei B&B della Provincia. La giornata di incontri sarà diretta sia a chi gestisce già un B&B sia chi ha una casa con camere inutilizzate ed è incuriosito dall’opportunità: la prima parte della giornata è infatti dedicata a chi ha intenzione di aprire un nuovo B&B, mentre la seconda, nel pomeriggio, avrà informazioni più dirette a chi un B&B già lo gestisce e vuole promuoverlo al meglio. 

L’assemblea, che è stata presentata questamattina 19 giugno nella sede di Confesercenti, si svolgerà nel Salone Estense del Comune di Varese a partire dalle 10e vedrà una serie di relatori nella prima parte della giornata, dedicata a chi si avvicina a quel mondo: dopo i saluti del Sindaco di Varese Attilio Fontana e del presidente di Aigo Alfredo Dal Ferro, saranno Fabio Lunghi, Presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese e componente di Giunta della Camera di Commercio, che illustrerà le nuove opportunità per gli operatori turistici, Giovanni Oldani che parlerà del club di prodotto "La provincia con le Ali" per le possibili collaborazioni con ciò che riguarda la storia dell’aviazione varesina, Ferruccio Badi, product manager del club di prodotto "Vacanze a Cavallo" che racconterà delle possibili partnership, Mara Zanzi del club di prodotto Varese4Business, Luca Mambretti, di regione Lombardia, che spiegherà come si apre e si gestisce un B&B sulla base della legge regionale e parlerà degli sviluppi attesi per le strutture extralberghiere, e infine il commercialista Giorgio Luini, che spiegherà la parte fiscale per i B&B.

Nella seconda parte, più dedicata a chi un Bed&Breakfast ce l’ha già, ma comunque rivolta a tutti, si svolgerà invece un corso di web-marketing tenuto dal team di SS&C per aiutare coloro che hanno già un B&B e vorrebbero veder aumentare le richieste dirette di pernottamento, facendo pubblicità alle loro strutture in proprio, poi affronterà anche i social network per il rilancio del B&B, le istruzioni per l’uso dei social e le strategie di comunicazione per piccole strutture. 

Per tutta la giornata, la partecipazione è gratuita.
Il programma completo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.