BePuppy, spopola il primo social per i nostri amici a quattro zampe

Un social dedicato ai cani, per condividere foto, consigli e appelli, ma anche per incontrarsi e restare in contatto tra veri amici degli animali

Tutti su Facebook? Sì, ma i veri amici degli animali adesso si incontrano su BePuppy, il primo social network dedicato proprio a chi ama gli animali e ai loro amici a quattro zampe, in particolare i cani. A pochi mesi dal lancio è già divenuto di grandissimo successo e quotidianamente non si contano le interazioni tra gli utenti, grazie alla sua grandissima facilità di utilizzo e le possibilità che mette a disposizione.

Proprio come nei social network più amati dagli utenti, BePuppy permette di condividere foto, scambiarsi informazioni e messaggi, creare reti di amici ed eventi. La cosa curiosa è che BePuppy è l’unico e primo social ad avere come utenti i nostri cani.

Una sezione specifica è dedicata agli appelli: chi perde o trova un cane può contare su centinaia di contatti nella propria zona per diffondere le immagini e le informazioni sull’animale, e i casi di ricongiungimenti andati a buon fine sono tantissimi.
 
L’idea è nata da un’intuizione di Marco Martinenghi, un giovane – e dunque nativo digitale – che utilizza molto la Rete per lavoro e per mantenere i contatti con gli amici.

“Ho visto spesso comparire sui social profili di animali, in particolar modo di cani! – racconta Marco – Mi ha colpito vedere così tante pagine a loro dedicate e quanto gli utenti amassero condividere le foto del proprio animale domestico e mi sono chiesto: perché creare il profilo di un cane su Facebook quando questa è una piattaforma per persone umane? Perché non creare qualcosa di completamente dedicato a loro?”.

“Un altro giorno ero dal veterinario con il mio cucciolo – prosegue Marco – È entrato un ragazzo che ha distribuito volantini perché aveva smarrito il suo cane e mi sono detto “perché nel 2014 siamo ancora costretti a tappezzare i muri con i volantini del nostro cane smarrito o distribuire, per tutta la città, le foto stampate del nostro animale”? Ed ecco che unendo le risposte a queste semplici domande, è nato BePuppy”.

BePuppy è una piattaforma gratuita dove è possibile registrare il proprio cane, avere un profilo completamente dedicato a lui, personalizzato e geo-localizzato. Il sito permette di avere un diario completo del proprio cane, di tenere traccia dei momenti più belli trascorsi insieme e di essere localizzabili sul territorio. Essendo una piattaforma sociale, è possibile scambiare consigli con altri utenti, senza necessariamente dover far coincidere l’orario della passeggiatina per incontrarli). Inoltre anche in Bepuppy (come negli altri social) viene data la possibilità di creare pagine inerenti ogni attività del mondo cinofilo, consultarle e visualizzarle e questo permette agli utenti di avere moltissime informazioni consultabili e sempre a disposizione.

Un vero dog-network sociale e di servizio. Oltre ad aree dedicate esclusivamente al ritrovamento dei cani smarriti, ci sono pagine per le adozioni e altre su tutte le alternative necessarie ed utili ai cagnolini (…o ai cagnoloni!) quando il loro padrone non può prendersi cura di loro per un certo periodo.

BePuppy, che ha debuttato in rete solo pochi mesi fa, nel giro di qualche settimana ha registrato un migliaio di cani iscritti e oggi ha piu di 5000 likes sulla pagina Facebook.
Un grande successo, che gli amici di Marco ora chiedono di replicare anche per gatti e altri animali domestici: “La mia ragazza vorrebbe iscrivere il suo coniglietto nano, ma ora voglio creare un buon servizio di intrattenimento per i nostri amici. Poi lo sappiamo tutti che il cane è il miglior amico dell’uomo e desideravo rendere omaggio a questa bellissima amicizia esistente in natura da millenni… Non escludo comunque che ci saranno evoluzioni, anzi le novità in arrivo sono a dir poco entusiasmanti, l’ultima nata è il blog di BePuppy con notizie sempre aggiornate riguardo il mondo animale www.bepuppy.com/blog, nel frattempo continuo a lavorare per confermare questo numero, sempre in aumento, di iscrizioni”.

Guarda il video ufficiale di BePuppy: http://youtu.be/U1V1r9BF9yA

 

Registrare il proprio cane su BePuppy è facile e gratuito.
Provalo adesso cliccando su www.bepuppy.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.