Bonifica dell’amianto mentre c’è scuola. Tutto regolare?

Un lettore ci segnala la situazione dell'Isis Newton dove sono partiti i lavori di bonifica, mentre sono in corso le lezioni

Sono partiti i lavori di bonifica dell’amianto all’Isis Newton di Varese. Lavori che hanno messo in apprensione il personale dell’istituto e i ragazzi, come riporta una lettera arrivata in redazione:

«Con la presente intendo segnalare la mancata tutela della salute di tutti i dipendeti ed alunni dell’ISIS di Varese. Il giorno 9-05-11 il collegio docenti è stato messo al corrente che il cantiere appena insediatosi nell’istituto ha il compito di bonificare lo stabile dall’amianto dei tetti. E fin qui non vi è niente di strano anzi oserei dire che era ora, visto che in questa scuola da oltre 20 anni se tira vento dal tetto cade polvere in quantità, se invece piove ci sono i secchi sui banchi …

LA COSA STRANA E’ CHE TALE BONIFICA VERRA’ FATTA IN ITINERE
 MENTRE NEI LOCALI DELLA SCUOLA SARANNO PRESENTI INSEGNANTI , PERSONALE ATA ED ALUNNI .

A tale collegio è intervenuto anche il geometra della ditta che ha vinto l’appalto, al quale si faceva notare che bonifiche del genere andavano pianificate per il mese di agosto. Nonostante le rimstranze alla fine ne siamo usciti più preoccupati di prima. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.