Buon cibo e bici, la scommessa vincente di Ispra

Successo nonostante il tempo incerto per la terza edizione della manifestazione Mangia bevi bici: fra salite e tappe gastronomiche una domenica nel verde

Un continuo via vai di ciclisti ha animato domenica la piazza di Ispra. La terza edizione di Mangia Bevi Bici conferma l’interesse del pubblico per la buona tavola e la due ruote. Organizzata dalla Bottega del Romeo, la manifestazione è arrivata alla sua terza edizione con un costante aumento di iscritto: da 70, a 100 a 120 di quest’anno. Particolarità di questa biciclettata enogastronica la presenza di tante famiglie straniere in parte arrivate grazie al CCR di Ispra.
Dalla piazza centrale del paese sono partiti i tre percorsi: breve e corto con tappe gastronomiche italiane e quello da 25 chilometri con menù lituano (quest’ultimo "ispirato" alla presenza della campionessa mondiale Edita Puscinskaite). E dalla piazza via verso Quassa di Ispra, Barza di Ispra, Osmate, Taino e Cascine di Ispra e infine ritorno in centro paese. Una pedalata immersa nella natura, con qualche (faticosa) salita ripagata dalle tappe gastronomiche in agriturismo, cascine, fattorie. Coinvolte anche la Pro Loco di Osmate, con i piatti di zucca che anticipano la festa che si terrà tra due settimane, e l’attivissimo Comitato Cascine di Ispra.
Una giornata nel riuscita salvata anche da maltempo annunciato ma non arrivato. E così all’arrivo per Alessandra Doridoni, anima dell’iniziativa, ci sono solo sorrisi e la promessa: «ci vediamo l’anno prossimo».

Galleria fotografica

Mangia Bevi Bici 2013 4 di 33
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mangia Bevi Bici 2013 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.