Cambio al vertice della società astronomica Schiaparelli

Vanni Belli, socio dal 1973, già Vice-Presidente dell'associazione e Presidente del Rotary Varese è stato eletto presidente. Belli prenderà il posto di Luca Molinari, che diventerà vicepresidente

Durante l’assemblea annuale della Società Astronomica "G. V. Schiaparelli" è stato rinnovato il suo consiglio direttivo, designando il nuovo presidente per il triennio 2014 – 2017.

L’incarico è passato a Vanni Belli, socio dal 1973, già vice-presidente dell’associazione e presidente del Rotary Varese nel biennio 2012-2013. Il dottor Belli proseguirà il compito iniziato da Salvatore Furia e proseguito dal presidente uscente, il professor Luca Molinari, che lo affiancherà con l’incarico di vice presidente e referente scientifico dell’associazione.

La Società Astronomica Schiaparelli gestisce una bellissima realtà di volontariato, divulgazione e ricerca nella città di Varese, grazie al lavoro di moltissime persone di buona volontà ed in particolare di giovani ragazzi volontari, il vero cuore pulsante della Cittadella di Scienze della Natura di Campo dei Fiori, che proprio quest’anno compie cinquant’anni di vita. Una vita trascorsa con l’intento di costruire un “ideale ponte di comprensione tra la Scienza e la gente”, proprio come voleva il Professor Furia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.