Cane stressato? C’è il corso di massaggi

Sabato 6 settembre 2014, alle 15.00 nel Parco di Villa Mirabello, ospiti di Gasolinera Summer Park, si terrà l’incontro in cui sarà possibile acquisire la tecnica di relax/benessere per gli amici a quattro zampe

Cane stressato, relazione con gli amici a quattro zampe difficile, cucciolotto troppo timido? Sabato, per i proprietari di cani con problemi relazionali ci sarà un’importante occasione per poter parlare vedere ascoltare e provare a dare serenità ai cani timidi o ipereccitati, o semplicemente per migliorare la relazione con il proprio migliore amico.

Sabato 6 settembre 2014, alle 15.00 nel Parco di Villa Mirabello, ospiti di Gasolinera Summer Park, si terrà l’incontro in cui sarà possibile acquisire la tecnica di relax/benessere per gli amici a quattro zampe. L’incontro, patrocinato dal Comune di Varese, è organizzato da Dogs’CityPark che proprio pochi giorni fa ha compiuto un anno, in collaborazione con Ciac Centro Istruzione Amici del Cane, scuola di educazione e rieducazione di Sabrina Brusa, educatrice cinofila che da anni esercita sia privatamente che presso i canili del territorio ed al domicilio, occupandosi della delicata relazione uomo-animale da affezione, in particolare nei contesti familiari. 

Co-relatrice sarà Barbara Galli responsabile e coordinatrice del progetto dedicato ai cani maltrattati di Barby Pan, da anni si occupa del Rifugio ad Arluno (Mi) dove svolge attività quotidiana di volontariato raccogliendo fondi per la riabilitazione di cani con fobie, paure detti “frozen”, timori e timidezze verso le persone.  Sabrina e Barbara spiegheranno attraverso il parallelismo dei sentimenti e della relazione uomo –cane in che modo si può trasmettere al proprio animale benessere, serenità e sicurezza attraverso il semplice tocco delle nostre dita.

L’incontro è cosi strutturato: ritrovo al Parco di Villa Mirabello c/o Gasolinera Summer Park, con abbigliamento comodo ed una coperta per se e per il proprio cane. Seduti nell’erba, si apprenderanno i movimenti base per poter effettuare dei massaggi terapeutici per il proprio canecon Barbara. In caso di maltempo, i partecipanti si sposteranno sotto la tensostruttura con la pavimentazione.  L’ingresso, dalle 15 alle 18, è ad offerta libera e i fondi raccolti saranno destinati al rifugio progetto dedicato ai cani maltrattati di Barby Pan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.