Centro Geofisico Prealpino, Vincenzi replica: “La Regione definisca competenze e fondi”

Risponde prontamente il presidente dei Villa Recalcati Gunnar Vincenzi dopo le dichiarazioni del governatore della Regione Roberto Maroni e l’invito di quest’ultimo a trovare i 150 mila euro che mancano allo Schiaparelli per sopravvivere

«Salvare il Centro Geofisico Prealpino è importante e la Provincia si darà da fare, ma se non ci sono fondi non è solo colpa dell’ente provinciale. La Regione ci deve trasferire fondi e deve ancora chiarire quali saranno le competenze della Provincia». Risponde prontamente il presidente dei Villa Recalcati Gunnar Vincenzi dopo le dichiarazioni del governatore della Regione Roberto Maroni e l’invito di quest’ultimo a trovare i 150 mila euro che mancano allo Schiaparelli per sopravvivere: «Accogliamo le parole del governatore Maroni rispetto al Centro Geofisico come un interessamento positivo, anche sulla scorta dell’incontro di qualche giorno fa in provincia con Fontana e i rappresentanti dello Ster, durante il quale abbiamo assunto l’impegno di trovare una soluzione condivisa commenta Vincenzi -. Questo per via del fatto che il centro ha una rilevanza e importanza provinciale e regionale. Detto questo però occorre sottolineare che Regione ad oggi non ha ancora trasferito un euro a Provincia per le funzioni delegate che stiamo portando avanti e non ha legiferato sulle competenze che ci assegnerà, senza specificare inoltre se tra queste competenze vi sia anche la possibilità di erogare il contributo al Centro Geofisico Prealpino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.