Che ci facevano i manifesti di Ambrosoli nella sede leghista?

Il racconto di un militante che ha scoperto il segreto: alcuni alleati li attaccavano di nascosto a pagamento

“Sabotaggio, ma siete pazzi?”. Immaginate una sera di campagna elettorale, in via Sacco a Varese, nella sede del comitato per Maroni. Quella notte un assessore del carroccio era rientrato alla base, confidando nel caldo rifugio della sede leghista. E invece, una volta che la porta era stata chiusa erano spuntati davanti a lui i manifesti di Ambrosoli, l’avversario. La circostanza è proprio divertente, e ancora più simpatico, immaginate, è stato ascoltare di nascosto dalla viva voce dell’assessore leghista la storiella, mentre l’altro collega assessore rideva, con le lacrime agli occhi. Ebbene, dopo la scoperta, l’ispezione ha inizio: i manifesti non sono pochi, ma tanti, e anche di più. Ambrosoli, Ambrosoli, Ambrosoli. L’assessore è spaventato, le pensa tutte, il tradimento, un equivoco, un furto, la digos. E invece. Fa qualche telefonata e cosa scopre? I sostenitori di un candidato della lista “Maroni presidente”, nella fattispecie pare fossero quelli di Luca Ferrazzi (peraltro eletto, con pieno merito) erano così bene organizzati che hanno anche avuto una commessa dalla lista Ambrosoli per attaccare i loro, a pagamento. “Ma davvero?” gli chiede il collega. “Orco boia…veeeerooo” gli fa l’altro. Un po’ attaccavano i loro, un po’ quelli del nemico, ma facendosi pagare. E dove li nascondevano? Nella sede della Lega. Geniale. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.