Che fare a San Valentino?

San Valentino è ormai alle porte, e se qualcuno avrebbe voglia di rispondere 'chiudiamole', per altri è l'occasione perfetta per dimostrare tutto l'affetto per il proprio amato o amata. Ecco qualche sucggerimento

San Valentino è ormai alle porte, e se qualcuno avrebbe voglia di rispondere ‘chiudiamole’, per altri è l’occasione perfetta per dimostrare tutto l’affetto per il proprio amato o amata. Ma ogni anno lo stesso problema: cosa regalare? Ecco qui qualche idea fuori dalle righe.

Per quanto riguarda il cibo, ecco invece qualche consiglio “romantico” da utilizzare in cucina

Per chi ama il teatro segnaliamo diversi appuntamenti. Giovedì si festeggia al Cinema Nuovo di Varese con lo spettacolo “Sposami” di Alessandra Casali. La protagonista dello spettacolo è Lisa, clown teatrale, creatura caratterizzata da una particolare energia e da un linguaggio fatto non di parole ma di suoni. Lisa propone una sua visione particolare del mondo. In scena un vestito da sposa, l’attesa per uno sposo e Manù, alter ego di Lisa, un personaggio che nasce e muore nel tempo del racconto dalla sua mano, e che è la sua mano…
Altro spettacolo è quello che cade proprio di venerdì 14 al Teatro Apollonio di Piazza Repubblica con lo spettacolo delle Sorelle Marinetti e dal titolo “Risate sotto le bombe”. Da non perdere per chi ama il trio. Inoltre, VareseNews e il Teatro di Varese vi regalano dei biglietti, ecco come fare.

“Fools in love, quando si va oltre la terapia…” è invece lo spettacolo in scena venerdì 14 Febbraio al Teatro Santuccio di Via Sacco. La Compagnia teatrale Equivochi racconta una storia tra incontri al buio e spiazzanti sedute con psicologi eccentrici. I protagonisti sono in cerca di un equilibrio nella propria vita sentimentale, caratterizzata da rapporti confusi e insoddisfacenti. Le inconciliabili solitudini dei vari personaggi e le loro ansie dovute al tragico bisogno di amarsi e alla paura per i legami si risolveranno quando ognuno accetterà i propri limiti e accoglierà l’altro nella sua imperfezione.

Per chi ama il jazz vi segnaliamo la serata al Melo di Gallarate. Venerdì sera in scena un quartetto straordinario, l’Alex Bioli Quartet per una serata tra bebop e lo swing degli anni della rivoluzione culturale, passando da Coltrane a Davis, sulla strada che porta all’hard bop. Senza dimenticare pezzi inediti.

Al cinema, solo per la sera di San Valentino c’è la proiezione del classico Colazione da Tiffany. 
Qui le sale dove lo potete trovare. 

San Valentino al Casinò Campione d’Italia per una cena elegante a tu per tu nel ristorante Sevenen. A lume di candela, naturalmente, e con le note della San Valentino Orchestra come sottofondo.  Se cioccolatini e fiori non bastano più, ecco la soluzione per un 14 febbraio indimenticabile proposta da Splash&SPA Tamaro, il centro per il divertimento e il benessere più famoso di tutto il Canton Ticino. Per iniziare bene la propria mini-fuga d’amore, la struttura offre il pacchetto “SPA in Love” e tanto altro.

L’amore può andare anche in bicicletta e in provincia di Varese lo fa da quasi quarant’anni. Domenica 16 febbraio va infatti in scena la 39a "Pedalata di San Valentino", manifestazione che congiunge il piacere di pedalare in compagnia a una parte agonistica sull’ultima parte del percorso. Un consiglio per gli sportivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.