Cibi e vini locali, l’appuntamento è sul lungolago

Il weekend si apre venerdì 26 e fino a domenica vede iniziative rivolte al cibo a Km 0 con degustazioni e dibattiti

Appuntamento nel fine settimana ad Angera per uno degli incontri del "Settembre Angerese" all’insegna di Expo 2015, Local Food & Wine. Il weekend si apre venerdì 26 e vedrà il convegno dal titolo "Un lago di…vino".
Un incontro sui nostri vini, la tradizione delle grappe Angeresi e dei birrifici varesini, degustazioni, assaggi, show cooking, prodotti bio e a Km Zero, grandi temi Expo per una alimentazione sostenibile. L’incontro è alle 21, alla Sala di Via Cavour. 
Sabato dalle 10,30 alle 16 alla tensostruttura si terrà "Mondo Bio", una finestra esplorativa sul significato dell’alimentazione biologica a Km 0. Dalle 11 alle 16,30 al lungolago c’è lo show cooking dei ristoratori angeresi. Piatti che verranno proposti anche alle 12,30 e alle 19,30 alle loro sedi. 

Alle 15, sul lungolago c’è "Pane, burro e corda" con giochi di una volta e merenda. Alle 18,30 invece, degustazione guidata di birra e salumi (max 70 posti, prenotazione a info@itinerariesapori.it). A seguire sarà la degustazione di vini e grappe. Alla sala consiliare, alle 21, verrà proiettato il filmato storico sui carri vendemmiali "Ti se ricordat la festa da l’uga".
Domenica 28, dalle 9 si apre il mercato agricolo e tutta la città sarà invasa da iniziative che troveranno la degna conclusione dalle 14.30 con la grande sfilata dei carri vendemmiali, (tradizione millenaria che viene ripresa in occasione del sesantennale della riproclamazione in tempi moderni di "Angera Città", che porta questo titolo sin dal 1497).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.