Cina Varese: un gemellaggio che dura da 12 anni

Sono ospiti in questi giorni 14 studenti della scuola di Pechino accolti dagli studenti del Daverio Casula. Il sindaco Fontana e l'assessore Piazza li hanno accolti a Palazzo Estense

A conclusione della prima fase del progetto di scambio tra l’istituto Daverio Casula di Varese e la High School affiliated to Renmin University di Pechino,  si è svolto ieri a Palazzo Estense l’incontro del sindaco di Varese, Attilio Fontana, e dell’assessore allo Sport e Rioni Maria Ida Piazza con la delegazione di studenti cinesi accompagnati da una loro docente, dalla Dirigente dell’Isis Daverio Casula, Renata Ballerio e dalla docente di inglese coordinatrice del progetto, Francesca Baldin.

Il sindaco nel breve saluto ha manifestato gratitudine per la visita alla nostra città ed ha augurato ai ragazzi di portare sempre nel cuore  le bellezze artistiche e naturali del nostro paese.

Allo scambio hanno  preso parte 14 studenti cinesi che, ospitati dalle famiglie dei partner  italiani, hanno partecipato a momenti di attività didattica ed effettuato visite sul territorio.

Iniziato 12 anni fa, il progetto è stato ancora una volta  un’opportunità unica di condivisione e di arricchimento per tutti gli studenti e l’occasione per i ragazzi di costruire un nuovo senso di cittadinanza mondiale basata sul dialogo e sulla cooperazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.