Cittiglio in festa per il gemellaggio con Camerota

Da oggi (giovedì 21) a domenica si celebra la località campana, un evento integrato con la Coppa del Mondo di ciclismo femminile

Non solo ciclismo: a Cittiglio in questo fine settimana accanto alle campionesse del pedale che disputeranno il "Trofeo Binda" di Coppa del Mondo ci sarà anche una folta delegazione di Marina di Camerota, la cittadina in provincia di Salerno che da anni è gemellata con il comune valcuviano (nella foto uno scorcio).
Ben quattro i giorni di festa previsti a partire da oggi, giovedì 21 marzo; un evento che va a integrarsi con le tante attività collaterali del "Trofeo Binda" e che propone soprattutto appuntamenti gastronomici e conviviali nella struttura coperta e riscaldata che sorge a pochi metri dalla stazione Nord.
Si comincia però con il calcio: alle 18,30 di oggi si disputa infatti l’amichevole tra Pro Cittiglio e Licusati- Il clou sarà invece sabato sera quando ci sarà la cena di gala (dalle 19,30) cui parteciperanno i sindaci Fabrizio Anzani (Cittiglio) e Antonio Romano (Camerota) oltre alle autorità del ciclismo già presenti per la corsa iridata. Il menu a base di pesce azzurro sarà curato dallo chef camerotano Pepé mentre a garantire l’accompagnamento musicale è stato chiamato Carmine D’Orsi, vincitore nel 2011 de "I raccomandati". Appuntamenti gastronomici anche venerdì 22 (19,30) e domenica 24 (12,30): ai fornelli ci saranno gli chef camerotani Valerio Chirichiello e Romeo Iannuzzi con le specialità del Cilento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.