Come ti faccio in casa l’orchidea

Esercitazione pratica di rinvaso venerdì 25 sabato 26 o domenica 27 ottobre 2013

orchideaLe orchidee sono fra le piante più belle e affascinanti e proprio per questo le vorremmo sempre fiorite e al massimo del loro splendore. Ma, terminata la fioritura, le “piante più belle” della casa diventano di colpo anonime e “ingombranti”. In realtà le orchidee sono fra le piante più robuste e durevoli e bastano pochissime cure e un po’ di pazienza per vederle rifiorire. E quando rifioriscono danno una gioia così grande che ha benefici effetti sulla salute e, secondo me, allunga la vita. Generalmente queste piante vengono vendute con una piccola etichetta che riporta in modo ultrasintetico le esigenze della pianta, in tante lingue ma quasi mai in italiano, e c’è molta confusione sulla loro coltivazione. Come si bagna? Come si concima? Come si taglia lo stelo sfiorito? ecc. Per saperne di più l’Orchideria di Morosolo organizza periodicamente corsi "Orchidee in casa", i prossimi si svolgeranno all’Orchideria a fine ottobre, si potrà partecipare, a scelta,al corso di venerdì 25, sabato 26 o domenica 27
Il corso, con esercitazione pratica di rinvaso, dura circa 3 ore 3 ore e mezza, e inizierà alle 9 del mattino
Per informazioni ed iscrizioni: Orchideria di Morosolo, Via La Preja, 4 – 21020 Casciago (fraz. Morosolo) Varese
Tel 0332 820661 – 329 1248363 www.orchideria.it info@orchideria.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.