Compie 100 anni, colpita da ictus durante la festa

L'anziana è stata rianimata sul posto dai clienti e dal proprietario del ristornate, trasportata in ospedale si trova in prognosi riservata

Drammatico soccorso questa mattina a Ispra, dove una donna che compiva 100 anni stava partecipando a un pranzo sociale, organizzato dai familiari, alla “Vecchia osteria del pesce”, un noto ristorante della zona. La signora Laura vive a Vigevano, ma aveva manifestato il desiderio di poter festeggiare con i parenti che abitano nel Varesotto. Si era da poco seduta a tavola, intorno alle 13, e aveva fatto in tempo ad assaggiare un antipasto, quando ha avvertito un malore. E’ stata subito soccorsa, oltre che dai familiari, da un medico presente in sala, il dottor Pennazzato, da un poliziotto, e dal proprietario del ristorante, l’imprenditore Marco Basso. La donna è stata rianimata con un massaggio cardiaco, intanto è giunta l’autoambulanza che ha incontrato a Travedona l’auto medica per arrivare infine a Varese. La centenaria è stata salvata, e si trova in prognosi riservata. E’ stata colpita da un ictus e data l’età deve essere tenuta sotto costante osservazione. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.