Continua la tradizione del presepe

Una vera e propria opera in movimento in una cornice storica d'eccezione: la Badia

presepe valganna foto

Entri nel chiosto della Badìa, e resti a bocca aperta. Continui a restarci quando vedi il presepe che viene oramai allestito da anni con serate e giornate di duro lavoro da parte dei volontari della proloco e delle associazioni che gravitano attorno alla grande opera di architettura religiosa che da secoli accoglie chi entra nella valle.
Per questo motivo, per la presenza di persone che tengono a questa tradizione e per far vivere la Badìa sotto le feste, ogni anno viene allestita una mostra di presepi.
Si tratta di opere spesso realizzate da artigiani locali, ma sempre più di frequente provenienti da lontano.
Le date sono oramai vicine e le occasioni sono fitte e ghiotte: mostra dei presepi e mercatini il 7 e 8 dicembre; e poi a seguire mostra presepi 13 e 14 dicembre 20 e 21 dicembre e dal 23 dicembre all’otto gennaio 2015. In Badia ci sarà sempre il presepe in movimento da visitare.

LEGGI ANCHE: "Gli irriducibili del presepe"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.