Cosa vorreste al posto della Caserma Garibaldi?

Dall'incubatore di start up al centro culturale. Le proposte dei nostri lettori per trasformare il vecchio edificio di Piazza Repubblica

C’è chi ci vedrebbe bene un parco e chi delle aule universitarie, chi un teatro e chi un centro culturale. Si tratta, lo diciamo subito, di proposte in libertà, di ogni genere e budget, sul futuro della Caserma Garibaldi. È evidente però che il dibattito appassiona i nostri lettori. Cosa vorreste al posto della vecchia struttura di Piazza Repubblica? Lo abbiamo chiesto ai contatti della nostra pagina di Facebook e in molti ci hanno risposto raccontando quello che vorrebbero trovare in piazza Repubblica al posto dell’edificio abbandonato.

Mirko, ad esempio ci farebbe un "comando della polizia o dei carabinieri", Elena "una mensa dei poveri", Alberto "un posto dove ospitare le persone che non possono permettersi una casa". In molti vorrebbero guadagnare un nuovo spazio verde nel centro città mentre altri, come Ilaria, propongono la creazione di una "sede di un incubatore per start up, postazioni di coworking convenzionate con asilo per i bambini delle persone che lavorano lì affittando la scrivania, un punto di contatto tra domanda e offerta… tra università e mondo del lavoro…". Tra le visioni per una nuova piazza Repubblica anche un’Ikea, un centro Pompidou in stile francese, un centro commerciale, un nuovo teatro con multisala, un parco giochi per bambini, un ostello o un piccolo polo fieristico. E voi cosa ci fareste? Apriamo i commenti per raccogliere nuove proposte.

Tutti i commenti su Facebook:

 

Leggi anche – Caserma Garibaldi, la giunta vuole abbatterla 

Le proposte dei politici varesini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.