Crazy Comics rinasce e festeggia, tra cosplay e Jenus

Grande inaugurazione sabato in via Carrobbio per la nuova sede del negozio che è punto di incontro da moltissimi anni per gli appassionati e diventerà anche sede di una associazione: ospite speciale Don Alemanno, il disegnatore della striscia che impazza in rete


Crazy Comics
, la storica fumetteria varesina, si sposta in centro e ospita un’associazione culturale: da sabato perciò il Crazy Comics la cui nuova sede in via Carrobbio 15 a Varese, 
non sarà solo fumetti: verrà infatti inaugurato il nuovo spazio della neonata associazione ComicArte Varese, presieduta da Lara Bartoli, già direttrice artistica del Festival dei Talenti e regista del musical 100% made in Varese "Testa tra le Nuvole". «La possibilità di unire la passione per il teatro e lo spettacolo a quella per l’arte del fumetto è un sogno che diventa realtà e spero che in molti vogliano condividerlo con noi» ha commentato. 

L’associazione nasce in collaborazione con Cristina Piazza, titolare del locale, per offrire uno spazio di aggregazione che proporrà corsi (in attivazione corsi di recitazione, disegno, illustrazione, giapponese, nail art, astrologia, ecc.), incontri con gli autori, ludoteca, tornei, presentazioni di libri e fumetti, mostre, laboratori, cineforum e tanti altri eventi ed iniziative culturali legate o meno al mondo di comics e anime. «Volevo offrire ai miei clienti, e non solo, uno spazio di aggregazione diverso dal solito, un negozio non deve essere solo uno spazio commerciale ma anche un luogo di ritrovo, dove incontrarsi e svolgere diverse attività, scoprire cose nuove» ha dichiarato.

Una nuova nascita come questa non si poteva che festeggiare: per questo sabato 20 settembre, a partire dalle 15 e fino alle 22, il numero 15 di via Carrobbio si animerà con balletti, cosplayer, musica, la partecipazione straordinaria dell’autore del dissacrante "Jenus" (a destra, una striscia dove Jenus è alle prese con i giudici di masterchef), Don Alemanno, e poi degustazione di tè giapponesi. Inoltre  ci sarà la possibilità di iscriversi all’associazione e ai corsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.