Da Costantino agli amanuensi: doppio appuntamento con la storia

Le iniziative di domenica 14 aprile al Museo Archeologico di Angera

Domenica 14 aprile alle ore 17.30, in occasione del 17° Centenario dell’Editto di Costantino, il Comune e il Museo Archeologico organizza "Sulle note della tolleranza. L’evoluzione della musica rituale paleocristiana tra tardo impero e alto medioevo".
La conferenza, con ascolto di brani musicali, vedrà come relatore il professor Matteo Mainardi.
Sempre domenica, alle ore 14.30, il Museo dei Bambini propone "Vello e Minio – Amanuensi e miniatori al lavoro". I bambini dovranno sperimentare la pazienza e le doti di copisti e miniatori antichi e, con pergamena, vernici e pennelli sottilissimi, cercare di copiare antichi documenti e partiture medievali. Il laboratorio è destinato ai bambini dai 6 aI 13 anni. La prenotazione è obbligatoria e si consigliano abiti sporchevoli o grembiuli da pittura

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

museoarcheologicodiangera@gmail.com
http://www.comune.angera.it, www.simarch.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.