Da Londra a Varese: parte il viaggio in bici di Luke

Il Comune di Varese sostiene l'iniziativa del ragazzo inglese che raggiungerà l'ospedale di Varese il 24 aprile. Curato nel reparto di ematologia per una grave leucemia, raccoglierà fondi durante il tragitto

«Con entusiasmo abbiamo aderito all’iniziativa propostaci dall’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Un piccolo contributo per una causa importantissima». L’assessore Sergio Ghiringhelli commenta così la manifestazione “London to Varese” un percorso ciclistico da Londra a Varese che si concluderà il 24 aprile all’ospedale di Circolo. L’evento, promosso da Luke Ponsomby, un ragazzo che è stato curato all’ospedale varesino che percorrerà il tragitto, ha come scopo la raccolta di fondi necessari all’allestimento di una “family room” all’interno del reparto di degenza di ematologia.

Il Comune, grazie al contributo di Ubi Banca, ha dato oggi il patrocinio in giunta e collabora con la realizzazione di dodice targhe per premiare i ragazzi che parteciperanno al viaggio.

DA LONDRA A VARESE Una storia che nasce dalla malattia e dalla sofferenza che ne deriva, ma con un lieto fine coronato di altruismo e di generosità – www.ailvarese.it
Questa è una storia di quelle che vorremmo raccontare e leggere tutti i giorni.
Così è stato per Luke Ponsonby , un ragazzo inglese che scopre la malattia durante il suo soggiorno a Varese, e viene curato nel reparto di Ematologia dell’ospedale di Circolo. Al giovane viene diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta, che Luke combatte con determinazione in un lungo percorso fatto di chemioterapie e di ricoveri, fino ad arrivare al trapianto che gli salverà la vita. Per dimostrare concretamente la sua gratitudine, il giovane ha lanciato un’iniziativa che dimostra la sua ritrovata vitalità: un viaggio su due ruote, in bicicletta da Londra a Varese insieme ai suoi amici per raccogliere fondi da destinare al reparto di Ematologia varesino e alla Sezione AIL Varese onlus.
http://londontovarese.wordpress.com è il blog appositamente creato per seguire da vicino la preparazione e il viaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.