Da oggi le bollette si pagano direttamente al Postino

In diversi comuni della provincia sarà possibile pagare direttamente ai portalettere le bollette, le spedizioni in contrassegno ed effettuare ricariche telefoniche e di carte prepagate

In diversi Comuni vicino a Varese e Saronno sarà possibile pagare le bollette direttamente ai postini senza andare all’ufficio postale o fare code. È l’innovazione che ha messo in campo Poste Italiane, per ora solo nelle due zone della provincia. 
Il “postino telematico” è infatti la novità del sistema di recapito della corrispondenza che offre ai cittadini l’opportunità di ricevere “a domicilio” alcuni servizi di Poste Italiane. A Varese e in alcuni Comuni della cintura del capoluogo è ora possibile pagare a casa direttamente ai portalettere le bollette, le spedizioni in contrassegno ed effettuare ricariche telefoniche e di carte prepagate.

«Con il postino telematico Poste Italiane ha aperto la fase di ulteriore evoluzione e semplificazione del servizio che fa sempre più leva sull’adozione della tecnologia per rendere più rapido ed efficiente il lavoro per gli addetti al recapito e rendere ancora più semplice la vita dei cittadini – spiegano da Poste Italiane -. Oltre che a Varese i nuovi strumenti di lavoro sono stati introdotti anche nei Comuni serviti dal Centro di distribuzione di Viale Belforte e di Saronno. L’uso dei terminali mobili abbinati ad un POS permette ai portalettere di automatizzare una serie di attività che finora erano svolte manualmente e di ampliare progressivamente la gamma delle opportunità offerte ai cittadini».

Il servizio, oltre a Varese e Saronno, è disponibile a Barasso, Buguggiate, Cantello, Casciago, Comerio, Gazzada Schianno, Lozza, Luvinate, Malnate, Morazzone e Vedano Olona, Cislago, Gerenzano e Uboldo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.