Da Ponte Tresa al Vaticano in visita al Papa

Nel corso del bicentenario dell’arma dei carabinieri: l’ANC di Ponte Tresa è andata a visitare il Santo Padre per l’occasione

visita roma papaIl 5 giugno 2014 è stato il bicentenario dell’arma dei carabinieri. Così, per l’occasione, il presidente in congedo Davide  Casiraghi ha deciso di fare le valigie e partire assieme ad una delegazione di bambini e veterani alla volta del Vaticano.
Il viaggio è avvenuto il 6 giugno ed è arrivato in loco durante l’udienza papale della domenica e, durante l’uscita in piazza del pontefice, il presidente in congedo si è sporto in uno sforzo elastico per donare a Papa Francesco il gagliardetto dell’arma, come si può vedere nella foto. Il sindaco Roncoroni ha commentato l’evento così: “L’associazione nazionale dei carabinieri di Ponte Tresa ha avuto questa meritata occasione anche grazie ai molti servizi che, negli ultimi tempi sta offrendo alla comunità. Tra gli altri l’accompagnamento dei bambini sull’autobus scolastico e servizi di sicurezza a processioni e manifestazioni del paese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.