Dal 141Tour a Expo 2015: quale futuro per il nord della provincia?

Venerdì 31 gennaio a Palazzo Verbania il primo di dieci incontri organizzati sul territorio provinciale per riprendere ed approfondire i molti temi che abbiamo colto durante il nostro tour

Scorci di lago, visioni di boschi e montagne, piccole e grandi comunità, incontri singolari e sempre interessanti. Sicuramente le tappe del 141Tour nel nord della provincia hanno lasciato un ricordo molto vivo in chi ha fatto quelle bellissime tappe e nei nostri lettori.

Come scriveva ieri il direttore Marco Giovannelli, il 141Tour riparte, e lo fa proprio dal nord della provincia, dove terremo il primo di dieci incontri organizzati sul territorio provinciale con l’obiettivo di riprendere alcuni dei temi più interessanti e significativi che, per forza di cose, abbiamno solo potuto sfiorare durante le singole tappe del nostro lungo viaggio nei 141 comuni del Varesotto.
L’appuntamento è per venerdì 31 gennaio a Luino, alle 20,45, nella bella sede di palazzo Verbania.

Ogni serata, come abbiamo già sperimentato in chiusura del 141tour, vedrà protagoniste quindici persone che in pochi minuti parleranno della propria esperienza. I relatori verranno anticipati da un brevissimo filmato di presentazione e poi racconteranno alcuni aspetti del territorio. Un mix di voci tra amministratori, imprenditori, associazioni, realtà culturali e altro che ci daranno un’idea delle eccellenze della nostra provincia.
Saranno con noi:
Giovanni Campoleoni – Torcitura di Garabiolo – Maccagno
Matteo Cervo – Associazione Emmaus – Maccagno
Chiara Corbella – direttrice Asilo Nido – Pino Lago Maggiore
Paolo Corsini – direttore rivista Hardwre Upgrade – Luino
Marco Fazio – Assessore alla cultura – Germignaga
Mauro Fiorini – Sindaco di Pino Lago Maggiore e vicepresidente della Comunità Montana Valli del Verbano
Daniele Filippi ed Eric Bastioli – Imprenditori Autosoft multimedia – Germignaga
Gabriele Galante – imprenditore, IMF – Luino
Alba Grillo – negozio multifunzionale – Veddasca
Gianfranco Malagola – GIM/Terre di Lago – Germignaga 
Mattia Molteni – negozio multifunzionale – Tronzano Lago Maggiore
Frate Andrea Ortolina – Comunità Monastica Benedettina – Dumenza
Antonio Palmieri – sindaco – Tronzano Lago Maggiore
Fabio Passera – Sindaco – Maccagno
Andrea Pellicini – Sindaco – Luino
Piero Rossi – Curiglia con Monteviasco
un rappresentante del Comune – Agra

Varesenews anticiperà la serata con un live blog
realizzato tra i comuni dell’area. Un contenitore utile per avere una serie di riferimenti e per consentire ai cittadini di segnalare cose, fare proposte, domande e partecipare attivamente alla costruzione della narrazione di quel territorio. Insieme con questo innovativo strumento predisporremo articoli, gallerie di foto, attività sui principali social.

Ovviamente siete tutti invitati ad intervenire: ogni serata si concluderà con un dibattito aperto a tutti. Idee, contributi, proposte e visioni per il futuro sono tutti benvenuti. Vi aspettiamo!

Informazioni utili
Qui trovate tutto il calendario delle dieci tappe
Qui tutte le tappe del 141tour comune per comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.