Dal parcheggio alla cava, battaglie civiche in vista

Nasce il supercomitato Varese 2.0 a cui hanno aderito anche altri movimenti civici. Per la giunta Fontana una nuova spinta nel fianco. Portavoce sarà l'agronomo Daniele Zanzi

Oggi è nato un supercomitato,che riunisce tutti i comitati di Varese. Il nome collettivo sarà Varese 2.0, il gruppo che ha lanciato il no al parcheggio della prima cappella, ma vi hanno aderito anche: il Comitato per un Unico Ospedale, No parcheggio alla Prima Cappella, Le Piccole Vedette Lombarde, ma anche i gruppi che hanno contrastato la cava della Bevera, Acquaria e Comitato Valle della Bevera.
Il portavoce sarà Daniele Zanzi (foto), l’agronomo che in questi mesi è stato il volto pubblico della lotta contro il progetto di un silos al sacro Monte: imprenditore, è stato anche in passato il presidente della commissione paesaggio, oltre che voce critica dell’attuale amministrazione comunale. L’obiettivo sarà ovviamente quello di contrastare alcuni progetti dell’amministrazione comunale che diversi cittadini non condividono.

Nei giorni scorsi alcuni consiglieri comunali di Forza Italia hanno asserito che il comitato sia in realtà la futura lista civica che si presenterà alle elezioni insieme al centrosinistra, ma Zanzi smentisce. Per adesso si tratterà solo di fare azione civica. Poi si vedrà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.