Dalla salute del corpo alla cura della persona, se ne parla con Don Sergio Chiesa

L'appuntamento è per martedì 4 novembre, al Teatro Santuccio di Varese di via Sacco 10, alle 9

Martedì 4 novembre, al Teatro Santuccio di Varese di via Sacco 10, alle 19.00 con ingresso libero si terrà il convegno "Dalla salute del corpo alla cura della persona. Quali cambiamenti? Per quale futuro?" con Don Sergio Chiesa, organizzato per la rassegna "Il filo d’Arianna – I seminari del Centro Gulliver". 

Don Sergio Chiesa affronterà il tema della promozione del benessere fisico e psichico e della loro connessione, descrivendo le caratteristiche del Metodo Kousmine di cui egli stesso è un profondo conoscitore. Il Metodo Kousmine, che si basa sulla correzione degli errori alimentari e sul cambiamento di alcune abitudini di vita, si è rivelato efficace nel migliorare le risposte immunitarie e quindi nel prevenire e contrastare diverse malattie come per esempio la Sclerosi Multipla. La cura di sé pertanto parte e passa attraverso la capacità di alimentare il nostro corpo correttamente, garantendoci salute non solo fisica ma anche psichica. Don Sergio Chiesa fonda nel 1996 l’associazione Cibo è Salute il cui scopo principale è la divulgazione dell’importanza di un’alimentazione coerente con i criteri di salvaguardia della salute e cura delle malattie. L’Associazione diffonde inoltre la conoscenza del metodo di cura della Dott.ssa Kousmine e collabora con AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine). Don Sergio Chiesa scrive libri e tiene corsi sull’alimentazione e la cura delle malattie occupandosi prevalentemente dei malati e dei loro parenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.