Dario Galli a Vienna per promuovere il Varesotto

Il presidente della Provincia in visita per illustrare le bellezze del territorio

Il doppio appuntamento musicale di Ars Cantus a Vienna rappresenta un’ottima occasione per promuovere il territorio del Varesotto.
A illustrare le eccellenze economiche, artistiche, storiche, naturali ed enogastronomiche sarà proprio il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, invitato a intervenire in una conferenza stampa, che si terrà domani, nel capoluogo austriaco.
«Non posso che essere orgoglioso di guidare l’amministrazione provinciale di un territorio che ha pochi eguali al mondo – ha dichiarato il Presidente Dario Galli – Quello di Vienna è un appuntamento di grande rilievo poiché possiamo presentare il nostro volto migliore in una città con grandi tradizioni culturali e storiche». E proprio in tema di cultura e arte, non si può non sottolineare l’importante appuntamento che vedrà Ars Cantus, il coro orchestra con più di 200 elementi, nato nella nostra provincia e ormai conosciuto anche fuori i confini del Varesotto, protagonista di un doppio concerto viennese, uno dei quali proprio nella Sala d’oro dove si tiene il tradizionale concerto di Capodanno. «Ars cantus – ha proseguito Galli – è uno dei nostri fiori all’occhiello. Nell’incontro di presentazione, che si terrà nella Sala della Congregazione alla Minoritenkirche di Vienna, Galli illustrerà anche «tutti gli aspetti legati al turismo della nostra provincia: dalla rete di piste ciclabili, alle bellezze naturali come i nostri laghi e le nostre Prealpi, a quelle artistiche quali Santa Caterina del Sasso, il Sacro Monte. Non mancherò di parlare anche delle nostre eccellenze agroalimentari. I viennesi presenti saranno infatti omaggiati con alcuni dei nostri prodotti».
Per quanto riguarda invece gli appuntamenti con Ars Cantus, occorre ricordare che il coro diretto dal Maestro Tenti si esibirà a Vienna il 4 e il 5 luglio, due date che saranno precedute da un’anteprima dedicata proprio ai cittadini della provincia di Varese, in programma sabato 20 giugno, alle 21.15 ai Giardini Estensi. L’appuntamento varesino, in caso di maltempo, si terrà nella chiesa parrocchiale di Biumo Inferiore.    

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.