Daspo per due ultras bresciani

La Digos ha individuato due tifosi del Brescia che il 17 maggio scorso in occasione della partita contro il Varese hanno partecipato agli scontri di piazzale De Gasperi

La questura di Varese ha comminato due daspo ad altrettanti tifosi bresciani individuati nei disordini al termine della partita Varese-Brescia del 17 maggio scorso. In particolare, nei confronti dei due supporters, dalla condotta antisportiva, entrambi nati a Brescia, di 18 e 42 anni, è stato emesso dal Questore della Provincia di Varese e notificato il divieto di accesso agli impianti ove si svolgono manifestazioni sportive  rispettivamente per uno e due anni.
I FATTI – Dopo la partita, i tifosi Ultras del Brescia sono andati nel piazzale De Gasperi, zona riservata alla tifoseria ospite, e alla vista dei tifosi varesini hanno iniziato uno scambio di insulti degenerato in uno scontro fisico. Il tempestivo intervento della polizia e dei carabinieri in servizio di ordine pubblico ha interrotto il protrarsi degli scontri evitando conseguenze di gravità maggiore. 
Grazie alle telecamere del circuito di sorveglianza dello stadio sono state individuate e sanzionate amministrativamente alcune condotte pericolose.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.