Davanti alla stadio arriva Mc Donald’s

Le voci dell'imminente costruzione di un fast food in via Manin sono diventate sempre più consistenti da quando è aperto il cantiere proprio davanti al Franco Ossola. Entro fine 2013 sarà tutto pronto. 150 posti, "Mc Drive" e bar

Un Mc Donald’s davanti allo stadio: è quello che fa presagire il cantiere aperto da qualche giorno proprio davanti al Franco Ossola. Permesso a costruire arrivato il 21 dicembre scorso, impresa esecutrice la Augusto Caravati, motivazione dei lavori “Nuova Costruzione di edificio per ristorazione”, il consistente cantiere in via Manin non è ufficialmente della grande azienda multinazionale, ma le voci che confermano la sua imminente presenza sono sempre più consistenti e qualificate.

Galleria fotografica

Un nuovo mac Donald’s davanti allo stadio 4 di 8

L’ipotesi, molto dettagliata, che circola è che sia in costruzione un mac Donald’s da 150 posti circa: fornito non solo di Mc cafè, quindi zona colazioni, e di spazio giochi per i bambini, ma anche con il servizio Mc Drive, che permette cioè di “rifornirsi” di hamburger e patatine in auto, all’americana.  Sempre secondo le indiscrezioni, per vederlo non dovremo aspettare molto: al massimo la fine del 2013, ma c’è chi dice che sarà pronto prima dell’estate. 

IL cantiereI potenziali clienti, del resto, lì intorno ci sono tutti: considerata la presenza di due licei (lo scientifico e l’artistico) una scuola media, due impianti sportivi frequentatissimi (Lo stadio Franco Ossola e il palaWhirlpool), due supermercati molto grandi e le sedi decentrate della Provincia. Tanto che, in caso di partite o concerti, l’affollamento dei “camionicini” è notevole, segno di clientela interessata.

All’Urbanistica confermano il cantiere ma non il marchio: «Che sia in costruzione un edificio per ristorazione è nel cartello davanti al cantiere, che si tratti di qualcosa di simile a un fast food si può intuire – precisa l’assessore Fabio Binelli – Che avrà un parcheggio, una parte del quale sarà pubblico, fa parte dei particolari concordati con il costruttore. Il resto non lo possiamo sapere: essendo una richiesta perfettamente in linea con il piano regolatore, ed essendo avviato quando il piano regolatore era ancora esistente, essa non aveva alcun bisogno di passare dalla parte politica delle decisioni. Ovviamente, verranno pagati gli oneri di urbanizzazione in proporzione della sua dimensione. E questo è tutto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un nuovo mac Donald’s davanti allo stadio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.