Dentro la città, tra emergenze e speranza

Oggi il nostro viaggio con i colleghi di Strill.it parte dal porto di Reggio Calabria e dal problema dei migranti. Ma vi racconteremo anche gli "anticorpi sociali" che non smettono di costruire opportunità di cambiamento

Il dramma dei migranti e la spinosa questione degli alloggi popolari; il problema dell’abbandono scolastico e quello della disoccupazione giovanile… oggi il nostro viaggio nella città ci porterà nel cuore dei tanti e complessi problemi che affiggono Reggio Calabria. Con i colleghi di Strill.it andremo alla scoperta di alcuni dei quartieri periferici della città, dove questi problemi spesso diventano emergenza, ma dove nascono e sono in azione anche tante realtà positive, veri e propri "anticorpi sociali" che non smettono di costruire opportunità di cambiamento e speranza.
Dai progetti di Libera contro le mafie agli spazi dedicati alla cultura della legalità, dal Villaggio dei Giovani al Comitato Nausicaa che si batte per l’ambiente e per la salute.

Galleria fotografica

Lo sbarco dei migranti a Reggio Calabria 4 di 16

E stasera, come sempre, si torna a Tabularasa, il festival organizzato dal quotidiano Strill che dura un intero mese e che quest’anno è tutto articolato sul tema della paura.

Questa sera tra gli ospiti Susan Dabbous, giornalista italo-siriana che dal marzo 2011 segue gli avvenimenti del suo paese d’origine per Avvenire e il Fatto Quotidiano. Qui potete leggere la presentazione della serata a cura di Strill.it

Seguite qui il live blog da Reggio Calabria

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo sbarco dei migranti a Reggio Calabria 4 di 16

Galleria fotografica

Migranti, i volti 4 di 12

Galleria fotografica

Reggio Calabria: i volti 2 4 di 20

Galleria fotografica

Reggio Calabria: i luoghi 2 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.