Diminuisce la pioggia, ma il freddo non molla

IL meteo del weekend fa sperare in una tregua nelle precipitazioni, soprattutto domenica, ma promette ancora temperature basse soprattutto nei livelli minimi

Si può essere nmoderatamente speranzosi in qualche occhiata di sole per questo weekend? Forse si. Ma non bisogna dimenticare, ovunque si vada, i maglioni: perchè di un rialzo delle temperature significativo ancora non se ne parla.

In ogni caso, il weekend sembra cominciare male: almeno secondo le previsioni del tempo emesse dal centro geofisico Prealpino, che prevede per sabato un cielo molto nuvoloso o coperto con piogge intermittenti, in particolare sulla fascia di pianura.  E, per quanto possa essere possibile, prevede anche un sensibile calo delle temperature: le precipitazioni, però, dovrebbero esaurirsi in serata. Il limite della neve è piuttosto basso: attorno ai 1200-1300m. Ia forza del vento si indebolirà, mentre le temperature minime andranno fino a 5 gradi. Le temperature massime invece arriveranno tra i 12 e 15 gradi.

Domenica è prevista invece "solo" una nuvolosità variabile: sarà più soleggiato in pianura e più nuvoloso, soprattutto nel pomeriggio, su Alpi e Prealpi. La giornata sembra sarà comunque asciutta, ma le minime resteranno basse:  tra i 5 e gli 8 gradi. Un po’ più alte del giorno prima, invece le massime, che andranno dai 16 ai 19 gradi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.