Dodici alunni bulgari in visita alla Canziani

I bambini della scuola primaria varesina sono impegnati in un progetto Comenius e li vede collaborare con altri scolari di diversi stati europei

Gemellaggio europeo tra scuola. La pratica è abbastanza diffusa nelle scuole secondarie. Ma che coinvolta sia una primaria, e più specificamente la primaria Canziani di Varese, è indubbiamente una no. La Canziani partecipa da quest’anno a un progetto europeo che vede coinvolti sette paesi dell’Unione europea (Italia, Bulgaria, Ungheria, Eire, Regno unito, Slovenia, Portogallo e Germania), tutti impegnati ad affrontare il tema del risparmio

 
Il titolo del Progetto è BE SMART SAVE MONEY
 
Nell’ambito del progetto sono previste le mobilità di insegnanti e alunni delle scuole coinvolte. Il 24 aprile verranno in visita a Varese 12 alunni e 5 insegnanti dalla Bulgaria. Un’occasione che permetterà sia ai docenti sia agli alunni di conoscere temi delicati ma, soprattutto, di incontrare bambini di altre nazionalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.