Dopo il Sinodo, il convegno: “la famiglia come dono”

Domenica 26 ottobre il convegno sulla famiglia presso il convento dei Frati Cappuccini organizzato dal decanato di Varese. L’iniziativa, segue di pochi giorni la terza Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi

Nel pomeriggio di domenica 26 ottobre, presso il convento dei Frati Cappuccini in viale Borri 109, a Varese, si terrà il convegno dal titolo “Famiglia, dono per la persona, la società e la Chiesa”, organizzato dal decanato di Varese, in particolare dalla Commissione Famiglia, per aiutare le famiglie a mantenere vivo il valore del matrimonio e dell’amore coniugale e per aiutare a sentirsi connessi al sinodo dei vescovi sulla famiglia.  L’iniziativa, infatti, segue di pochi giorni la terza Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi dal titolo "Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, che si è tenuta in Vaticano tra il 5 e il 19 ottobre 2014.

Al convegno interverranno Rosangela Lodigiani, sociologa dell’Università Cattolica di Milano e don Aristide Fumagalli, teologo della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. L’incontro di domenica 26 è proposto ai gruppi di spiritualità familiare, ma è aperto a tutti. Per permettere ai genitori di partecipare con serenità è previsto, per i bambini, un servizio di animazione.

L’appuntamento è alle 14.45 con l’accoglienza, alle 15.00 comincerà il convegno, che sarà seguito alle 17.00 dalla merenda di condivisione. Per informazioni si può scrivere a famiglia.varese@gmail.com, oppure chiamare don Maurizio Cantù al numero 334 8443288 o Grazia e Gianni Archientini al 0332 227555.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.