Due sale videolottery controllate e 29mila euro di multe

Controlli amministrativi in vista del periodo pasquale da parte della questura

Con l’approssimarsi delle Festività Pasquali il Questore di Varese ha predisposto l’intensificazione delle attività di controllo e vigilanza nei confronti di pubblici esercizi.

Nella serata del 15 aprile scorso e per tutta la notte gli operatori della Polizia di Stato della Questura hanno effettuato dei controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici e in particolare sale giochi, nel capoluogo e Comuni limitrofi, per la tutela dei consumatori anche con l’obiettivo di contrastare eventuali abusi in danno di turisti.

Presso una sala videolotteria di Gazzada Schianno sono state riscontrate varie violazioni: mancata esposizione orario di apertura all’esterno del locale, modifiche planimetriche senza autorizzazione della ASL, mancanza di requisiti di sorvegliabilità, mancanza di licenza di videosorveglianza, mancata comunicazione al Comune dell’orario adottato. 

Gli accertamenti effettuati invece presso una sala videolotteria di Via Pacinotti a Varese hanno evidenziato la mancata esposizione della licenza comunale, mancanza dei requisiti di sorvegliabilità, la mancata comunicazione al Comune dell’orario adottato, la mancanza di etilometri a disposizione degli avventori all’uscita, la mancanza di licenza videosorveglianza, la mancata esposizione del cartello previsto dall’articolo 180 TULPS.
Inoltre è stata accertata la presenza di telecamere installate in violazione delle prescrizioni dell’autorizzazione della Direzione Territoriale del Lavoro.

Le suddette violazioni saranno segnalate alle Autorità competenti per i relativi provvedimenti.
Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 29.500 euro e sono state denunciate due persone ai sensi dell’art. 88 del TULPS per essersi fatte rappresentare da persona non munita di autorizzazione.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.