E’ di Franco Picco il corpo ritrovato nel lago

E' stato ritrovato alle 8 di sabato mattina nelle acque davanti all'isolino Virginia. Picco, saronnese, 57 anni, era direttore generale dell'assessorato all'agricoltura della Regione Lombardia

Franco PiccoE’ proprio di Franco Picco, direttore generale dell’assessorato all’agricoltura della Regione Lombardia, il corpo ritrovato nelle acque del lago di Varese oggi, 30 novembre 2013, nella prima mattina nelle acque davanti a Biandronno.  Il corpo di Picco, 57 anni, Saronnese, è stato ritrovato galleggiante, con il salvagente ancora indossato: l’ipotesi più probabile è quindi quella di un malore, anche se particolari più precisi emergeranno dopo l’autopsia.

Galleria fotografica

Uomo ritrovato nel lago, le operazioni dei Vigili del Fuoco 4 di 6

L’uomo era disperso da venerdì 29 nel lago di Varese. Le ricerche, sospese nella notte, sono ricominciate alle sei di mattina di sabato 30, e il ritrovamento è avvenuto intorno alle 8  nei pressi dell’Isolino Virginia. La sua auto era stata ritrovata in comune di Gavirate già nel pomeriggio di venerdì, come la barca con cui si era avventurato nel lago, di cui sono stati ritrovati i remi affioranti.  

«A seguito della notizia della tragica scomparsa di Franco Picco, direttore generale dell’Assessorato all’Agricoltura di Regione Lombardia, esprimiamo il nostro più sentito cordoglio alla famiglia e lo ricordiamo come un dirigente tra i migliori della nostra Amministrazione – hanno detto, in una nota congiunta, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore all’Agricoltura Gianni Fava, dopo aver appreso  del recupero del corpo del dirigente regionale – Il nostro cordoglio è quello dell’intera Amministrazione regionale, che ha sempre apprezzato il lavoro preciso, scrupoloso e appassionato di Picco alla guida della Direzione generale dell’Assessorato». 

«Sono addolorata da questa terribile e improvvisa notizia – commenta Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia – Mi stringo vicino alla famiglia cui va tutta la mia solidarietà. Ho un ricordo di Franco, che conosco bene, come di una persona concreta e sempre disponibile, un dirigente preparato. C’eravamo visti recentemente per lavoro in Regione Lombardia, per discutere di alcuni aspetti legati alla politica agricola. Una grave perdita per tutti noi saronnesi e non solo, ci lascia una persona speciale».

Tra i primi a piangere la scomparsa del manager pubblico, però, il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo, e il senatore Roberto Formigoni con due tweet pubblicati nella serata di venerdì.


Franco Picco in un dibattito in Regione (Video)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Uomo ritrovato nel lago, le operazioni dei Vigili del Fuoco 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.