E’ morto Don Pino Tagliaferri

Il sacerdote, che dal 2013 era "prete residente" a Cremeno, dopo avere passato un trentennio a Varese è stato ricoverato il 24 maggio scorso per una emorragia cerebrale. Venerrdì le condizioni si erano aggravate

don Pino TagliaferriE’ morto nella mattina di oggi, 11 giugno 2014, don Pino Tagliaferri, colpito a fine maggio da una estesa emorragia cerebrale mentre era nella casa parrocchiale vicina alla chiesa di San Giorgio, a Cremeno, sopra Lecco, dove risiedeva da quasi un anno ritornato in Valsassina dopo un trentennio nel Varesotto.

Leggi: Don Pino Tagliaferri, una vita da prete di frontiera 

Don Pino, 74 anni, era ricoverato dal 24 maggio all’ospedale "Manzoni" di Lecco in condizioni gravi e aveva già superato due ictus e ultimamente si era sottoposto ad accertamenti.

L’articolo di Valsassinanews sulla notizia

Nato a Pagnona, si stava avvicinando al 50° anniversario del sacerdozio, che sarebbe caduto il prossimo 27 giugno. L’amatissimo prete farà del bene anche dopo la sua scomparsa: è stato infatti autorizzato l’impianto dei suoi organi.

L’articolo di Valsassinanews sul ricovero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.