E’ morto Gianluigi Restelli

Il segretario generale della Cisl si è spento nella sua abitazione. Era alla guida dell'organizzazione sindacale dal 2001

Gianluigi Restelli è morto domenica pomeriggio nella sua abitazione. Il segretario generale della Cisl era stato operato in primavera e aveva ripreso presto a lavorare facendo sperare in un positivo sviluppo. Negli ultimi giorni invece la sua situazione di salute si era aggravata fino a precipitare nelle ultime ore.
Gianluigi Restelli era ai vertici dell’organizzazione sindacale dal 2001. Sotto la sua guida appena due anni fa c’era stata la riunificazione provinciale dopo che la Cisl per anni operava nei due territori Varese-laghi e Ticino Olona con strutture separate. Restelli era stato riconfermato segretario generale nel congresso dello scorso anno. Si è sempre contraddistinto per il suo impegno unitario con le altre organizzazioni sindacali. Malgrado il peggiorare della sua condizione fisica, fino a pochi giorni fa, non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ai colleghi.
Da anni vicino e attento sostenitore del nostro giornale. Gianluigi aveva compiuto cinquant’anni a  gennaio. Lascia la moglie Liliana e tre figli: Andrea, Gabriele e Giulia.
A loro, ai colleghi e a quanti gli sono stati vicini in questi anni di impegno la redazione di Varesenews esprime il più sentito cordoglio.
I funerali si terranno martedì, 3 ottobre alle ore 15, presso la parrocchia di Castiglione Olona .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.