Ecco “Liberi per Varese”, la super Forza Italia

La fusione in consiglio tra Fi, Udc e transfughi Ncd è cosa fatta e debutterà giovedì

Il gruppo unico del centrodestra di maggioranza, Liberi per Varese, è stato presentato ieri alla sala Montanari del comune di Varese. Inizio complicato, tuttavia, dato che c’è stato qualche problema organizzativo che ha portato a una partecipazione dimezzata per alcuni fraintendimenti su luoghi e orari. Ma quello che conta, è che nasce finalmente il gruppone formato da 5 esponenti di Forza italia, 2 di Udc e dal misto Pramaggiore, 8 consiglieri che nadranno a costituire una forza rilevante del consiglio, in grado di esprimere tra l’altro il prossimo vicesindaco, Mauro Morello, ma anche gli assessori Angelini, Clerici, Montalbetti, Longhini e il presidente del consiglio comunale Puricelli. 

L’operazione politica sarà completata giovedì prossimo durante la seduta del consiglio comunale. L’amalgama tra le componenti sembra sia arrivato in porto. Se il gruppo mostrerà compattezza, il peso politico della componente sarà certamente accresciuto. Intanto Ncd, che può contare su tre consiglieri, si è stabilmente posizionato in opposizione. Durante l’ultima commissione bilancio ha votato contro l’assestamento di bilancio di Aspem Reti e la rinegoziazione dei mutui. Sabato scorso Ncd ha manifestato con un gazebo a Varese, in piazza Monte Grappa: i consiglieri e iscritti hanno affermato che Forza Italia cittadina ormai prende ordini dai diirgenti gallaretesi, per sminuirne l’autonomia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.