Escursione a Monte Pian Nave

LA camminata sulla vetrta del Lago Maggiore in programma nella mattinata di martedì 11 novembre dal CAI

Breve ma interessante passeggiata con meta il Monte Pian Nave, vetta del Lago Maggiore, è proposta nella mattinata di martedì 11 novembre dal CAI Luino con il partenariato del Comune di Luino. La montagna è caratterizzata dalle due cime unite tra loro da un’ampia sella prativa con una bolla d’acqua nell’incavo. Gita panoramica con ampie visuali sul Lago Maggiore e le cime circostanti.
L’itinerario inizia dal posteggio dell’Alpe San Michele seguendo la strada militare per Muceno che con dolce pendenza arrivo al Pian Cuvinic, terrazza panoramica sul lago attrezzata come area picnic. Lasciata la strada che scende a Muceno si imbocca una stradina che dopo qualche tornante porta alla sella tra le due cime. Da qui si arriva prima alla cima Nord (1037), segnata da un cippo commemorativa, poi alla cima sud (1058) con una madonnina sotto gli abeti.

Itinerario: San Michele- Pian Cuvinic- Monte Pian Nave Nord- Monte Pian Nave Sud- San MicheleTempo escursione h 2,30 – dislivello 300m – Difficoltà T1Programma
Ore 8,20 appuntamento presso il posteggio Porto Lido a Luino
Ore 8,30 partenza con mezzi propri per S. Michele
Ore 9.15 iniziao escursione
Abbigliamento e calzature adeguate

Consigliato bottiglietta acqua e barretta energetica o frutto
L’escursione è aperta a tutti, ed è gratuita.
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è
assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali.
Informazioni e adesioni:
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail
iatluino@provincia.va.it
CAI Luino (giovedì, dalle 21 alle 23; tel. segreteria 0332-511101; e-mail cailuino@cailuino.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.