Festa di San Martino: due giorni di iniziative

La ricorrenza si celebrerà sabato 10 e domenica 11 novembre nelle vie del centro varesino con bancarelle ed eventi per grandi e piccini

“Preziosità, sapori, festa e fantasia” per la Festa di San Martino. La ricorrenza si celebrerà sabato 10 e domenica 11 novembre nelle vie del centro varesino. Si inizia sabato 10, alle 9.30 con la Santa Messa nella chiesa di San Martino. Alle 10.30 istituzioni e Associazioni di volontariato terranno un incontro nella chiesa di San Martino sul tema: “Uniti nella solidarietà vinciamo la crisi”. Alle 15 intrattenimento culturale-ricreativo per adulti e bambini in piazza Cacciatori delle Api. Domenica 11 novembre la manifestazione si apre alle 9.30 con la Santa Messa solenne nella chiesa di San Martino con accompagnamento della corale “Il Grappolo”. Alle 10 apertura bancarelle mentre alle 14 ci sarà l’inizio della Risottata Benefica. Alle 15 illustrazione della vita di San Martino attraverso le tavole dipinte del maestro Mario Airoli e espressività artistiche da parte di ragazzi sotto la guida del Cav. Vincenzo Bifulco.
Alle 16.30 Corteo storico con S.Martino a cavallo accompagnato dal “Corpo Musicale Libertà” della Rasa con parteza da piazza XXVI Maggio. Alle 17 arrivo corteo in piazza Cacciatori delle Alpi e cerimonia del “Taglio del mantello”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.