Festa irlandese in piazza Podestà

Piazza Podestà ospiterà, domenica 4 maggio dalle ore 18.30, una festa irlandese in ricordo di Bobby Sands

In ricordo di Bobby Sands. Piazza Podestà ospiterà, domenica 4 maggio dalle ore 18.30, una festa irlandese organizzata dall’associazione Comunità Giovanile di Busto Arsizio, in collaborazione con l’associazione culturale “Terra Insubre”.
«Un momento di riflessione ed approfondimento della cultura irlandese e della figura di Bobby Sands, deceduto il 5 Maggio 1981» spiegano i promotori. «Bobby Sands – precisano – vive nel ricordo dei popoli e delle comunità che credono nella libertà di autodeterminarsi».
«E’ un uomo che ha avuto il coraggio di pagare per le proprie idee fino all’estremo sacrificio» ha detto l’assessore Sergio Ghiringhelli che ha portato in giunta la delibera. L’evento ha il patrocinio del Comune e della Provincia.
Durante la serata sono previsti l’esecuzione di musiche e danze tipiche irlandesi con la Shamrock Band, una mostra didattica a pannelli dal titolo “Storia e miti d’Irlanda”, riflessioni e pensieri di Bobby Sands, letture tratte da “Blocco H” a cura di Vertex Teatro, un punto bar con birra irlandese Harp e Guinness.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.