Fontana “caccia” il vicesindaco Baroni

Il primo cittadino: "Con Baroni ho sempre avuto un ottimo rapporto, perché ho ritenuto di informarlo direttamente della scelta fatta, di carattere politico e non personale"

Il sindaco Attilio Fontana ritira le deleghe al vicesindaco Carlo Baroni (Ncd). Ora il sindaco deve decidere se nominare un nuovo vicesindaco, o se continuare con gli attuali assessori. 

«Firmo la revoca delle deleghe e nei prossimi giorni, con ogni probabilità lunedì, presenterò il nuovo vicesindaco – ha detto Fontana -. Questa mattina ho incontrato Baroni, con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto, perché ho ritenuto di informarlo direttamente della scelta fatta, di carattere politico e non personale».

La decisione deriva dalla mini crisi della giunta Fontana, culminata con un’operazione politica che ha portato all’esclusione dell’Ncd, colpevole di essersi alleato col Pd per le elezioni della nuova Provincia. Fontana può tirare avanti con i voti dell’Udc e dei fuoriusciti da Ncd.

Le deleghe da assegnare sono: lavori e appalti pubblici; manutenzione e pronto intervento; programmazione dei trasporti; mobilità urbana; logistica uffici comunali; sviluppo risorse umane; sicurezza luoghi di lavoro; organizzazione e valutazione del personale; gestione e manutenzione del patrimonio comunale; trasformazioni infrastrutturali-territoriali; opere di interesse pubblico sussidiate. 

I commenti:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.