“Food and Wellness” si presenta il club di prodotto che parla del benessere

L’appuntamento è per il 10 Novembre 2014 alle 14.45 nella sede di Confcommercio Uniascom Varese, in via Valle Venosta 4 a Varese

Nel percorso di avvicinamento all’apertura dell’Expo 2015, Uniascom presenta il Club di Prodotto “Food & Wellness”, una rete integrata di imprese dell’accoglienza unite per la valorizzazione del territorio e delle sue qualità enogastronomiche.

L’appuntamento è per il 10 Novembre 2014 alle 14.45 nella sede di Confcommercio Uniascom Varese, in via Valle Venosta 4 a Varese. Nella sala Convegni Pasquale Monti l’incontro comincerà alle 14 e 30: dopo gli interventi iniziali di Giorgio Angelucci, presidente Uniascom Varese, Paola Lattuada, direttore Generale Asl della provincia di Varese e Danilo Maiocchi direttore generale Commercio, turismo di regione Lombardia e Giordano Ferrarese presidente club di prodotto Food and wellness e Federazione Italiana Pubblici Esercizi della provincia di Varese che parleranno di "I Club di prodotto turistico per la crescita del sistema dell’offerta turistica dei territori", seguiranno interventi di esperti sui grandi temi di Expo: nutrizione, sostenibilità, qualità della vita.

Stefano Taborelli, direttore sanitario Asl della provincia di Varese: parlerà di "Expo: una grande occasione per il territorio, il ruolo di asl nella sensibilizzazione delle imprese", 
Maria Antonietta Bianchi responsabile qualità della nutrizione, stili ed educazione alimentare dell’Asl di Varese e Fabrizio Muratori, responsabile endocrinologia diabetologica dell’ azienda ospedaliera Sant’Anna di Como, parleranno dell’"Importanza del ruolo della ristorazione commerciale nella diffusione del benessere e della qualità dell’alimentazione".

Ci saranno inoltre interventi di esperti di economia e organizzazione del turismo: a parlarne saranno Fabio Lunghi, presidente del consorzio turistico della provincia di Varese, Guido Brovelli coordinatore di Confturismo Uniascom Confcommercio, Paola della Chiesa direttrice dell’agenzia per il turismo della provincia di Varese, Josep Ejarque direttore di Explora, Giovanna Maravillia segretario generale Confcommercio Lombardia, Francesco Ranzoni direttore Coldiretti Varese. Presiede e coordina Matteo Inzaghi, direttore di rete 55.

Seguiranno dimostrazioni e degustazioni: da parte degli chef Adriano Calandrella, Roberto ValbuzziDavide Brovelli, seguirà infine la presentazione e la degustazione di prodotti del territorio in collaborazione con Coldiretti Varese. La degustazione è preparata dai maestri di cucina della Federazione Italiana Cuochi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.