Forte vento, decine di interventi dei vigili del fuoco

Numerosissime chiamate a partire dalla notte: richieste per tagli pianta e messa in sicurezza. Folate da nord fino a giovedì sera

taglio piantaIl telefono al centralino del 115 ha incominciato a squillare verso l’una di notte e non si è più fermato fino al mattino di oggi, 22 ottobre.
Il motivo riguarda le raffiche di vento iniziate a soffiare da nord. Vento freddo perché proviene dalle quote alpine dove oggi è prevista neve.
Al suolo si tratta di folate piuttosto forti che mettono a dura prova la portata dei rami anche degli alberi più grandi.
Quindi sono stati proprio per questo problema, decine sono stati gli interventi eseguiti dalle squadre di tutti i distaccamenti dei vigili del fuoco: non vi è un punto della provincia risparmiato da alberi caduti o tegole pericolanti. Per ora – sono le 9 – non sono segnalate situazioni di particolare criticità.
Il vento secondo le previsioni persisterà sull’intera area prealpina fino alla serata di giovedì, gradualmente in attenuazione.
In tarda mattinata, in una nota dal comando di Varese viene reso noto che: «Oltre cinquanta sono stati gli interventi per tagli pianta, tegole pericolanti e messa in sicurezza. Una decina le squadre che stanno operano su tutta la provincia».
(ultimo aggiornamento ore 10.30 del 22 ottobre 2014)

Galleria fotografica

Gli interventi dei vigili del fuoco per il vento 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli interventi dei vigili del fuoco per il vento 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.