“Fuori Equitalia dalla Lombardia” la Lega manifesta il 30 aprile

La protesta andrà in scena a partire dalle ore 11 davanti alla sede varesina di Equitalia di piazza della Repubblica. Presenti anche il segretario provinciale Matteo Bianchi e quello cittadino Marco Pinti

"Fuori Equitalia dalla Lombardia". Sarà questo lo slogan che martedì 30 aprile contrassegnerà l’iniziativa voluta dalla Lega Nord di Varese a ridosso del Primo Maggio. «Nel mirino le modalità e il comportamento di questa società pubblica nei confronti dei cittadini che risultano ancora più inaccettabili con il persistere delle difficoltà economiche e le “denunce” continue di chi si dice “vessato” da Equitalia» spiega la Segreteria Provinciale.
La protesta andrà in scena a partire dalle ore 11 davanti alla sede varesina di Equitalia di piazza della Repubblica e oltre a militanti e simpatizzanti leghisti di tutta la provincia saranno presenti operai e imprenditori. Presenti anche il segretario provinciale Matteo Bianchi e quello cittadino Marco Pinti.
L’iniziativa si terrà in tutte le province lombarde su iniziativa del Consiglio della Lega Lombarda e del segretario Matteo Salvini.

«L’idea di questa iniziativa nasce dall’ascolto dei cittadini, dei lavoratori e dagli imprenditori – spiega il segretario provinciale Matteo Bianchi -. Il malessere non emerge dal lavoro di riscossione che Equitalia deve svolgere, ma dalle modalità in cui questo viene svolto. Si tratta di metodi inadeguati che non cercano il dialogo e la collaborazione con il contribuente, ma che troppo spesso scadono in procedure vessatorie che mettono in seria difficoltà il cittadino».

Per la Lega la sostituzione di Equitalia con un altro Ente è una priorità che sarà ribadita in occasione della manifestazione, come del resto già sostenuto dal segretario Roberto Maroni che ha annunciato di volerla “licenziare” dalla Regione Lombardia. Il segretario provinciale Matteo Bianchi ha già provveduto in questo senso in qualità di sindaco di Morazzone: «Proprio dall’Aprile del 2012 la nostra Amministrazione comunale ha deciso di fare a meno di Equitalia – continua Matteo Bianchi -. La gestione che stiamo attuando in proprio non fa sentire nessuna mancanza. Anzi, stiamo attuando un approccio a "misura d’uomo" che va incontro ai cittadini».

Infine: «Ricordiamo che Equitalia è fornitore di servizi agli Enti pubblici – conclude Bianchi – e se il fornitore non sviluppa azioni e comportamenti aziendali confacenti può essere cambiato, licenziato. Quindi, o si allinea all’atteggiamento richiesto da Regione Lombardia o perderà il servizio nel territorio più ricco di questo Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.