“Fuori Equitalia dalla Lombardia”: la Lega scende in piazza

Presenti alla manifestazione il segretario provinciale Matteo Bianchi, molti militanti e qualche sindaco (Cristina Galimberti di Buguggiate, ad esempio)

"Fuori Equitalia dalla Lombardia". Questo lo slogan su manifesti e striscioni che gli esponenti della Lega Nord hanno portato in piazza a Varese, davanti alla sede di Equitalia, per «sottolineare come quello della riscossione dei tributi sia un problema che va ad aggiungersi a quelli creati dalla crisi che stiamo vivendo». Nel mirino del Carroccio (che manifesta in tutta la Regione), le modalità di questa società pubblica nei confronti dei cittadini: «Modalità che risultano ancora più inaccettabili con il persistere delle difficoltà economiche e le “denunce” continue di chi si dice “vessato” da Equitalia». La protesta è partita alle 11 di oggi, martedì 7 maggio. Presenti alla manifestazione il segretario provinciale Matteo Bianchi, molti militanti e qualche sindaco (Cristina Galimberti di Buguggiate, ad esempio). «L’idea di questa iniziativa nasce dall’ascolto dei cittadini, dei lavoratori e dagli imprenditori – spiega il segretario provinciale Matteo Bianchi -. Il malessere non emerge dal lavoro di riscossione che Equitalia deve svolgere, ma dalle modalità in cui questo viene svolto. Si tratta di metodi inadeguati che non cercano il dialogo e la collaborazione con il contribuente, ma che troppo spesso scadono in procedure vessatorie che mettono in seria difficoltà il cittadino. La sostituzione di Equitalia con un altro Ente è una priorità. A Morazzone proprio nell’aprile del 2012 abbiamo deciso di fare a meno di Equitalia – continua Matteo Bianchi, sindaco di Morazzone -. La gestione che stiamo attuando in proprio non fa sentire nessuna mancanza. Anzi, stiamo attuando un approccio a "misura d’uomo" che va incontro ai cittadini. Equitalia è fornitore di servizi agli enti pubblici e se il fornitore non sviluppa azioni e comportamenti aziendali confacenti può essere cambiato, licenziato. Quindi, o si allinea all’atteggiamento richiesto da Regione Lombardia o perderà il servizio nel territorio più ricco di questo Paese».

Galleria fotografica

“Fuori Equitalia dalla Lombardia”: la Lega scende in piazza 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Fuori Equitalia dalla Lombardia”: la Lega scende in piazza 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.