Furto in casa: “Ci hanno rubato anche il gatto”

La testimonianza è di una coppia di Besozzo che nella mattina di martedì 12 agosto si è ritrovata la casa devastata dopo la visita notturna dei ladri. "Aiutateci a ritrovarlo"

«Ai furti e ai danni si ripara ma l’affetto per il nostro gatto non sappiamo proprio come sostituirlo». La testimonianza è di una coppia di Besozzo che nella mattina di martedì 12 agosto si è ritrovata la casa devastata dopo la visita notturna dei ladri. Muri rotti, porte scardinate, armadi divelti: nella villetta di proprietà della coppia, a 100 metri dalla piazza centrale di Besozzo, i ladri hanno agito indisturbati per tutta la notte.
«L’anno scorso avevamo già subito un furto – spiegano i due padroni di casa – e tre settimane fa c’era stato un altro tentativo di effrazione. Quel giorno eravamo in casa e ce ne siamo accorti così abbiamo avvertito i carabinieri. La paura di subire un altro furto mentre ci trovavamo in casa ci ha spinto a trasferirci da amici e in albergo fino a quando il fabbro non avesse completato i lavori per l’installazione delle inferriate».
La scoperta in mattinata, quando sono tornati a casa per dare da mangiare ai gatti: «la casa era completamente distrutta ma, cosa più dolorosa, il nostro gatto Leo di 3 anni era sparito – spiegano -. È un gatto molto bello e assomiglia a un gatto di razza Maine Coon ma non lo è. Purtroppo siamo sicuri che sia stato portato via dai ladri perché è un gatto molto pauroso e non è mai uscito di casa. Siamo disposti a dare una ricompensa a chi ce lo dovesse riconsegnare».

Per segnalazioni potete scrivere alla mail della redazione (redazione@varesenews.it) per essere messi in contatto con i padroni


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.