Fusioni, in piazza il fronte del no

In concomitanza con la riunione delle commissioni del consiglio regionale che dovranno trattare della questione

fusione di comuniDue progetti di fusioni, che potrebbero trasformare otto comuni in due nuovi centri fra lago e montagna. O forse no. I risultati dei referendum dello scorso primo dicembre saranno al centro di una riunione che si terrà in Regione l’8 gennaio: a sedersi al tavolo sarà la Commissione Affari Istituzionali congiuntamente con la Commissione speciale Riordino delle Autonomie: all’ordine del giorno ci saranno proprio i processi di fusione fra i comuni lombardi.
I concomitanza con questa riunione, nel Palazzo, ve ne sarà un’altra, nella Piazza: si tratta del cosiddetto “fronte del No” che si oppone al progetto di generare un nuovo comune composto da Maccagno, Pino e Veddasca, sul lago, e da Cassano Valcuvia, Ferrera, Mesenzana, Masciago, e Grantola nelle alture fra Valcuvia e Valtravaglia. In una nota i sostenitori di questa parte invitano tutti i cittadini che hanno voluto esprimersi in tal senso a partecipare, il prossimo 8 di gennaio alle 15, ad un incontro in piazza IV Novembre a Mesenzana “come segno e ponte che congiunga le due rive dove si fonda la democrazia: il popolo da una parte e i politici che rappresentano la volontà del popolo”.
La manifestazione è annunciata per le 15 di domani e parteciperanno: il gruppo “Mesenzana vuole risorgere”, “Maccagno domani” ed il “Comitato Valdimezzo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.